Home/Livelli di difficoltà

Livelli di difficoltà

Il livello dei nostri tour è parametrato ad una serie di fattori: impegno fisico, logistica, spirito di adattamento grado di civilizzazione della location. Al fine di agevolare l’utente nella scelta del tour maggiormente adatto alle proprie caratteristiche, abbiamo predisposto una scala di valutazione.

Raccomandiamo di approfondire la lettura dei nostri programmi dettagliati di viaggio affinché si possa operare la scelta più corretta.

LIVELLO 01 – Facile e comodo

Tour caratterizzato da visite culturali ed ambientali straordinarie, effettuate a piedi e su sentieri medio/facili, in compagnia della nostra Guida.

LIVELLO 02 – Luoghi turisticamente meno visitati

E’ richiesto un pò più di spirito di adattamento in luoghi dove il fascino dell’avventura è maggiormente intenso e veritiero.

LIVELLO 03 – Luoghi più inospitali ed impervi

Tour in luoghi colmi di fascino ma privi di confort e durante i quali la fisicità è maggiormente richiesta. Piene giornate di trekking o scialpinismo, bici o canoa. La motivazione è importante e ti rende piacevoli le notti in tenda o in rifugio.

LIVELLO 04 – Trekking di più giorni

Sono i nostri trekking preferiti, dove l’andare a piedi diventa quotidianità e piacere. Tour che portano ad  approfondire le bellezze ambientali e culturali di cui saremmo avvolti. Tour che richiedono la capacità di adattamento a portare zaini più pesanti, ai trekking di più giorni, all’assenza di confort ed ai pernotto in tende e rifugi.

LIVELLO 05 – Avventura nella sua totale espressione

Trekking di più giorni, in aree remote e di rara bellezza, dove il sapore dell’esplorazione ha un gusto peculiare. L’adattamento dev’essere totale per ottenere e vivere esperienze uniche e vere.

LIVELLO 05+ – Spedizioni ed ascensioni alpinistiche

Tour che richiede una preparazione mirata per effettuare alcune spedizioni su montagne di alta quota dove i pericoli oggettivi sono latenti.