CORSO DI ARRAMPICATA SPORTIVA

PROSSIMO CORSO
APRILE 2022
0
0
0
0
Days
0
0
Hrs
0
0
Min
0
0
Sec

CORSO BASE ARRAMPICATA SPORTIVA.

Apprendimento delle tecniche di sicurezza, delle manovre di corda e delle tecniche di arrampicata per gestire autonomamente le tue uscite in falesia.

Vuoi imparare a scalare sulla roccia? Questo corso base di arrampicata sportiva ti permette di apprendere la tecnica di arrampicata su roccia ed inoltre di imparare le manovre di corda, l’uso dei materiali alpinistici oltre ad acquisire una tecnica di arrampicata efficace e sicura. Durante gli incontri i partecipanti saranno aiutati nell’apprendimento (e motivati) per mezzo di una progressione di esercizi propedeutici.

Grazie a questo corso imparerai a scalare rigorosamente su roccia naturale, divertendoti e senza perdere troppo tempo con la teoria. Infatti lo stile dei nostri corsi di arrampicata è fortemente improntato alla pratica.

CORSI SU RICHIESTA

Su richiesta è possibile effettuare le presenti attività in date, luoghi o numero di partecipanti differenti da quelli proposti nella presente informativa. Contattateci per informazioni.

INFO

INFO.

INFORMAZIONI

Livello: Corso base
Partecipanti: Min 5
Periodo: Aprile/Maggio
N. incontri: 5

MATERIALE

Scarpette da arrampicata, imbracatura, grigri, rinvii, corda (eventualmente casco). Per chi ne fosse sprovvisto, la guida può fornire tutto il materiale occorrente.

LOCATION

Il corso si svolgerà in ambiente, in varie località del Trentino, in zona Valle del Sarca (TN) e nell’Altopiano della Paganella (TN). 

Programma

PROGRAMMA.

TERMINI & CONDIZIONI

Si riporta, qui di seguito, il programma didattico stabilito per il calendario delle uscite. Il programma delle attività può subire variazioni in base al meteo e/o alle condizioni ambientali. Eventuali cambiamenti di programma verranno comunicati preventivamente ai partecipanti.

GIORNO 01.

UTILIZZO MATERIALI

NODOLOGIA DI BASE

PROGRESSIONE FONDAMENTALE (OVVERO SU TERRENO APPOGGIATO)

GIORNO 02.

SOSTE A TERRA E PROVA DI DISCESA IN CORDA DOPPIA (NODI AUTOBLOCCANTI)

GIORNO 03.

PROGRESSIONE A TRIANGOLO (OVVERO SU TERRENO VERTICALE)

GIORNO 04.

SALITA DA PRIMI DI CORDATA

GIORNO 05.

SOSTE E PROGRESSIONE DI CORDATA

Costi

COSTI E PRENOTAZIONI.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

Il costo di partecipazione al corso, a persona, è pari ad Euro 270,00.

Le attività collettive sono confermate nel momento in cui si raggiunge il numero minimo di partecipanti (5 persone). Su richiesta è possibile effettuare qualsiasi attività in date, luoghi o numero partecipanti differenti da quelli proposti. L’adesione sarà confermata con il versamento pari al 50% dell’importo. Il saldo del rimanente 50% dovrà essere versato ad inizio dell’attività.

NOTA: Nel caso di corso programmato in 2 giornate consecutive con pernottamento, le spese della Guida Alpina sono da dividere fra i partecipanti.

RESPONSABILITA’ CIVILE

Ognuna delle nostre guide, è regolarmente assicurata sulla responsabilità civile verso terzi.

TRASFERIMENTI

E’ inteso che i trasferimenti sono a carico dei partecipanti. Nel caso venga usata l’auto della guida alpina, si calcola un rimborso da dividere tra i partecipanti.

ISCRIZIONI

Le iscrizioni – individuale e di gruppo – si possono fare via mail, telefonicamente o personalmente alle singole guide alpine. Contattateci compilando il form sottostante oppure ai seguenti recapiti:

Contatti

CONTATTI.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI.

Se vuoi prenotare il corso oppure hai bisogno di chiarimenti ed info aggiuntive, compila il form e verrai ricontattato/a nel più breve tempo possibile. In alternativa, puoi raggiungerci telefonicamente al

Ti ringraziamo per averci contattato. Il tuo messaggio è stato inviato.
Si è riscontrato un errore nell'invio del messaggio. Si prega di effettuare nuovamente l'invio.

Ti aspettiamo!