Siamo KERSCH

Siamo Guide Alpine e Maestri di Sci, siamo Accompagnatori di Media Montagna, siamo alpinisti, siamo climbers.

Siamo avventurieri, siamo scalatori, siamo viaggiatori, siamo esploratori, siamo malati di outdoor, siamo sognatori… siamo KERSCH.

Claudio

Guida Alpina

Claudio, Guida alpina e Istruttore di Mountain bike, titolare del Montura Store ad Andalo (TN) ai piedi delle Dolomiti di Brenta.

Socio Fondatore di Activity Trentino, un gruppo di professionisti della montagna (Guide Alpine e Accompagnatori di Media Montagna) specializzati in attività outdoor durante le stagioni estiva ed invernale.  Proprietario inoltre, con Daniela, di un Bed & Breakfast a Spormaggiore (TN) a pochi km da Andalo.

+ INFO

Martina

Accompagnatrice di Media Montagna

Martina, Maestra di sci e Accompagnatrice di Media Montagna, opera nel comprensorio della Paganella. Diplomata all’innovativo Liceo della Montagna di Tione di Trento, appassionata di vita all’aria aperta, arrampicata e sci alpino. In gioventù ha anche praticato questo sport a livello agonistico.

+ INFO

VISION

La nostra vision

Vogliamo farti conoscere angoli sperduti del pianeta in un modo alternativo, rispettoso, il più sostenibile possibile, al ritmo lento dei tuoi passi o della pagaia, farti toccare con mano l’ambiente che visiti, arrampicando, farti provare adrenaliniche emozioni su cime innevate e discese in neve fresca, farti amare il pianeta come lo amiamo noi.

Che sia un lungo percorso in canoa su lenti fiumi dell’estremo nord, oppure meravigliosi trekking sul mare tra lussureggianti foreste la nostra filosofia è quella di assaporare con lentezza ed intensità i luoghi, le persone che li popolano, le atmosfere che si creano, nel rispetto delle diversità, dell’ambiente per contribuire a rendere questo tipo di turismo il più possibile ecosostenibile e rispettoso.
Organizziamo viaggi-avventura, trekking e corsi in tutto il mondo da molti anni scegliendo mete spesso lontane da quelle consuete e “commerciali” perché ci piace conoscere e far conoscere la vera realtà dei Paesi che esploriamo.

MANIFESTO

La nostra filosofia

STORIA

La nostra storia

Kersch è la naturale evoluzione delle intuizioni e del vissuto di Claudio Kerschbaumer, alpinista, Guida Alpina, fotografo naturalista.

Kersch è una tappa del suo percorso che lo ha visto protagonista della vita in malga fino ai 14 anni, delle esplorazioni, a partire dai 16 anni, dell’Europa prima e del mondo poi.

Il suo spirito di libero viaggiatore lo ha portato ad approfondire, con discrezione, i luoghi e i modi di vita, assaporando le realtà più amare, la verità che non si vorrebbero sapere ne conoscere, ma soprattutto, non fare proprie.

Ha effettuato decine e decine di ascensioni in tutto l’arco alpino, molte di queste in solitaria e, dalla metà degli anni ’80, ha intrapreso spedizioni extraeuropee e iniziato a collaborare con famose riviste, fra cui Airone, Max, National Geographic, Kompass, Tutto Itinerari, La rivista della Montagna come fotografo naturalista, pubblicando servizi di viaggio.

Nel ’91 è  partito in bicicletta dall’Alaska e pedalato verso sud per circa 15.000 chilometri arrivando in Argentina. Lungo il percorso ha salito le cime più alte di ogni stato che attraversava, inclusi ovviamente McKinley e Aconcagua. Il dislivello totale superato è stato di 65.000 metri. Questa avventura gli è valsa il titolo di primo e, finora l’unico, uomo ad effettuare il concatenamento bicialpinistico del nord, centro e sud America.

Ora la sua professione di Guida Alpina lo vede impegnato ad organizzare spedizioni/trekking negli angoli più suggestivi del mondo cercando di trasmettere con discrezione, le sue esperienze e conoscenze.

+ INFO